Successo la Lezione MSP

Nel pomeriggio di sabato 28 gennaio 2017, presso i locali della Croce Rossa Italiana di Lecco si è tenuta una lezione sulle Manovre Salvavita Pediatriche rivolta alla popolazione.

Numerosi sono stati i partecipanti che hanno seguito le istruzioni impartite dai nostri istruttori; 80 persone tra nonni, genitori, educatori e in generale persone interessate all’argomento saranno ora i nostri diffusori delle buone pratiche per salvare la vita al nostro futuro.

Durante la lezione gratuita gli istruttori di Croce Rossa hanno spiegato come salvare un bambino da ostruzione delle vie aeree, che è il principale motivo di morte nel bambino, mostrando con dei manichini le corrette manovre da eseguire in questi drammatici casi; a seguito sono state spiegate le manovre da eseguire in caso durante il soccorso la situazione peggiori e quindi si renda necessario intervenire più drasticamente con una rianimazione cardio-polmonare, ed inoltre sono state spiegate alcune regole da rispettare per il sonno sicuro del bambino per prevenire la “morte in culla” nel lattante.

In occasione della lezione sono state anche raccolte alcune offerte, per le quali ringraziamo i donatori, che serviranno per portare avanti il progetto di diffusione di queste importantissime nozioni.

L’evento ha visto impiegati alcuni volontari tra i quali gli istruttori ma anche altri come staff che hanno gestito la segreteria della lezione.

Sabato 25 febbraio 2017 si terrà un’altra lezione uguale per chi non ha potuto partecipare a questa; per maggiori informazioni scrivere a corsi@crilecco.it