È un sabato alternativo quello che si prospetta per i volontari della Croce Rossa del distaccamento lecchese: oggi hanno deciso di buttarsi a capofitto nel progetto “Raccolta alimentare – Riempi il carrello di solidarietà”.
Una quindicina gli uomini e le donne impegnati, dalle 9.00 alle 16.00 nella ormai consueta raccolta alimentare, effettuata dalla CRI due volte all’anno.
Nello specifico i volontari, presenti al Bennet del centro commerciale “Le Meridiane” e al Bennet di Pescate, chiedono a chiunque si stia recando a fare la spesa di aggiungere, a quest’ultima, beni di prima necessità e a lunga durata come latte, legumi, carne in scatola, pasta, riso, farina, conserve, olio, biscotti, alimenti per l’infanzia, prodotti per l’igiene personale e per la pulizia della casa.
I pacchi alimentari, confezionati da altri volontari che rimarranno in sede, saranno consegnati alle famiglie bisognose del territorio, a seguito di una domanda pervenuta ai servizi sociali del comune che si occupano di identificare i beneficiari di tale aiuto. Un’occasione, dunque, rivolta a chiunque e senza sforzo, per “aiutare ad aiutare e a garantire un pasto a chi è più sfortunato di noi”.Tratto da Leccoonline, 12 maggio 2018.