CRI Lecco – Un'Italia che aiuta

Lecco: i volontari della CRI di nuovo in campo per l’acquisto di un doblò

Un’altra giornata all’insegna della solidarietà e dell’aiuto per l’altro: erano più di una decina i volontari della Croce Rossa che ieri, dalle 9 alle 19.00, hanno lavorato ininterrottamente in piazza Garibaldi, a Lecco, per contribuire alla raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo Doblò.

Il mezzo, munito di carrozzina e apposita pedana per favorirne la salita e discesa e dal costo di 35.000 euro, sarà utilizzato dai volontari per effettuare i loro servizi e per trasportare persone con mobilità ridotta che necessitano di cure, come ad esempio le persone in dialisi.

Vendita di piantine aromatiche quali timo, salvia e rosmarino, attività con i più piccoli (truccabimbi, e salita in ambulanza) e spiegazione di alcune manovre di primo soccorso: queste, in breve, le attività organizzate che hanno incuriosito i numerosi passanti, attirando l’attenzione sulla “causa”.

La misurazione della pressione arteriosa e della glicemia è stata invece possibile grazie alla presenza di infermiere volontarie crocerossine; gratuitamente, chiunque ha potuto sottoporsi ad un controllo aggiuntivo che non fa mai male. A.A. Tratto da Lecconline.com , 20 maggio 2018