CRI Lecco – Un'Italia che aiuta

Istituto Fiocchi. I ragazzi a lezione di primo soccorso con la CRI

LECCO – Tutti a lezione, ma di primo soccorso con la Croce Rossa, questa l’iniziativa che ha coinvolto alunni e personale dell’Istituto Fiocchi di Lecco. Il Dirigente scolastico, Claudio Lafranconi, ha voluto fortemente all’iniziativa, ritenuta essenziale nella formazione professionale dello studente, per un inserimento responsabile nella società ed in particolare nel mondo del lavoro.

Il progetto “Primo soccorso” si è svolto da gennaio fino a maggio e ha coinvolto 20 classi e circa 400 studenti delle quarte e quinte del percorso statale, nonché le terze e quarte del percorso regionale. Gli argomenti trattati hanno riguardato la modalità di chiamata e comportamenti in caso di emergenza, cenni di primo soccorso e approfondimenti sul massaggio cardiaco in caso di arresto cardio-circolatorio. Grande l’interesse e la motivazione da parte degli studenti, che hanno potuto così acquisire le necessarie conoscenze e tecniche delle operazioni di primo soccorso.

 

Anche il personale dell’istituto è stato formato dalla Croce Rossa di Lecco sulle nozioni di primo soccorso e l’utilizzo del DAE.

 

Tratto da LeccoNotizie.com di venerdì 12 maggio 2017