CRI Lecco – Un'Italia che aiuta

DISTRIBUZIONE VIVERI

Raccolta_ViveriLa Croce Rossa Italiana di Lecco aiuta i concittadini in difficoltà distribuendo viveri alle famiglie lecchesi bisognose. La CRI Lecco si impegna e fa di tutto per continuare le sue attività di sostegno alle famiglie lecchesi in difficoltà. Grandi quantità di viveri non deperibili (pasta, riso, sughi, scatolame, zucchero, farina, ecc…) e di materiale fresco (formaggi e altri latticini) sono conservati un apposito magazzino, presso la nostra sede di Viale Rimembranze 9 a Lecco, dotato anche di cella frigorifera.

Durante l’anno vengono organizzate dal comitato raccolte alimentare per sostenere le esigenze delle famiglie indigenti, grazie alla collaborazione con i centri commerciali del lecchese che ci “ospitano” all’esterno delle proprie strutture per raccogliere quanto necessario per i bisognosi.

La distribuzione viene effettuata ogni lunedì mattino presso la nostra sede.

Su segnalazione dei Servizi Sociali del Comune o delle Parrocchie, i viveri verranno regolarmente consegnati a famiglie indigenti secondo delle regole predefinite che ne assicurano l’equità nella distribuzione e il controllo degli effettivi fabbisogni.